L'esperienza che conta....

...Da 50 anni coloriamo il mondo..
non è una frase fatta.
L’azienda è stata fondata nel 1971 da Claudio Piccioni, capostipite della famiglia che gestisce il Colorificio. Da sempre al servizio di rivenditori, imprese di costruzione, imbianchini e privati, producendo, fornendo e vendendo vernici, pitture, decorativi, rivestimenti esterni per edilizia, smalti e coloranti sia all’acqua che al solvente.
L’azienda negli ultimi anni, ha elevato qualitativamente i prodotti, per renderli di più facile applicazione; in particolare nella colorimetria nella decorazione e nella protezione dei manufatti.
Con aperture del mercato estero importanti

Qualità


Il prodotto prima di tutto. Non è un modo di dire ma una vera e propria missione per l’azienda. 
Materie prime di qualità fanno si che tutti i prodotti del Colorificio Piccioni, siano di altissimo livello e che garantiscano tutte le specifiche richieste per l'applicazione e utilizzo.
Con questa filosofia, si riescono a soddisfare le esigenze di tutta la clientela, dal professionista al privato che cerca prodotti di qualità ed economicamente accessibili.
Il colorificio vanta una linea TECNICA ed una PROFESSIONALE, che vengono utilizzate dalle imprese e da specialisti del settore.
La linea esclusiva “GRANDI TONI” invece è dedicata ai privati e viene prodotta 
specificamente per settore fai da te.

Innovazione

Il segreto del successo è guardare lontano e al Colorificio Piccioni abbiamo grandissime vedute.
L’ottimizzazione dei tempi di lavorazione e dei passaggi che potrebbero aumentarli, li abbiamo eliminati. Abbiamo personalizzato e meccanizzato tutto il processo, dotando la produzione di innovazione di qualità.
SISTEMI TINTOMETRICI, per garantire la fedeltà e la qualità del colore con operatori esperti e qualificati, ETICHETTATURA INTERNA DEI PRODOTTI, connubio tra la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette su tutti i prodotti.
La crescita non è soltanto fatturato, ma anche ricerca delle soluzioni migliori, fluidificazione delle procedure di lavoro e sviluppo di aree di competenza importanti.

Dinamicità

...per molti ma non per tutti...è una frase che spesso usiamo per fare riferimento all’unicità o ad alcuni valori ed è la sacrosanta verità. I processi dinamici servono a raggruppare tutta l’ESPERIENZA, la QUALITA’ e l’INNOVAZIONE mettendole al servizio dei Clienti. L’azienda oltre ad aver sviluppato tutto il BRAND per i propri prodotti nel suo interno, lo fa anche per i clienti che vogliono qualcosa in più. Ci si può limitare ad acquistare prodotti di linea o addirittura creare e farsi studiare una linea di prodotto con tanto di grafica, comunicazione e marketing.
Alcuni dei nostri migliori clienti già utilizzano questo sistema e ci permettono
di dare un valore aggiunto al nostro lavoro, che non è solo quello di riempire bidoni di ottimi prodotti, ma fondamentalmente abbiamo scelto di dare EMOZIONI.